Che si tratti di iniezioni di acido ialuronico o di tossina botulinica, molti Pazienti spesso mi chiedono come devono prepararsi per ricevere i trattamenti ETERNAGE® e quali sono gli effetti che potrebbero presentarsi sul loro volto successivamente.
Oltre a temere un risultato poco naturale hanno infatti paura che il loro viso presenti segni visibili che “raccontino” inevitabilmente del loro accesso alle cure estetiche e molto spesso non sanno come gestire il naturale decorso iniettivo.
Oltre a tranquillizzarti sull’estrema naturalità del risultato, il pilastro fondante di questo protocollo, posso garantirti che la preparazione è facilissima e se seguirai queste semplici linee guida gli effetti post procedura saranno veramente minimi.
Svolgo questa professione da oltre 12 anni e vorrei spiegarti in questo articolo cosa è bene fare per ottenere i risultati migliori.
PRIMA DEL TRATTAMENTO
Durante la visita di valutazione è fondamentale che tu sia struccata per poterti scattare alcune foto del “prima” che saranno fondamentali ai fini della valutazione dei risultati e per adempiere le prassi medico-legali. Se non hai modo di detergere il viso prima, ti forniremo noi tutto l’occorrente per poterti struccare direttamente in Studio.
Per capire come intervenire al meglio per esaltare la morfologia del tuo viso in linea con i tuoi desideri, puoi portare con te alcune foto non ritoccate di un periodo in cui ti piacevi particolarmente o di quando eri più giovane. Devono essere immagini il più possibile aderenti alla miglior versione di te: ispirarsi alle foto di modelle e giornali non è indicato perché ETERNAGE® è studiato proprio per valorizzare il tuo volto nella sua unicità naturale.
Per ridurre al minimo il rischio di lividi e il sanguinamento nel punto di iniezione ti suggerisco di non assumere aspirina o antinfiammatori non steroidei (con effetti analgesici, antipiretici e antinfiammatori) almeno nei 2 giorni precedenti il trattamento. Se invece utilizzi farmaci anticoagulanti è necessario contattare il tuo medico per valutarne un’eventuale sospensione momentanea.
DOPO IL TRATTAMENTO
Il presentarsi di un leggero gonfiore, indolenzimento, indurimento o piccoli ematomi è del tutto normale nelle 48-72 ore successive al trattamento.
Subito dopo la procedura dovresti evitare di truccarti e per i 2-3 giorni successivi anche l’esercizio fisico e la sauna non sono consigliati.
Dovrai evitare il più possibile di esporti al sole o alle lampade. In ogni caso è bene che utilizzi un filtro solare 50+ ogni giorno per almeno 2 settimane.
L’applicazione di ghiaccio 2 volte al giorno per alcuni giorni aiuta molto a ridurre gli effetti post-trattamento e, in caso di dolore puoi sempre assumere Tachipirina 1000 mg (2 volte al gg per 2-3 gg). Ti consiglio anche di applicare localmente la crema antinfiammatoria Gentalyn Beta (2-3 volte al giorno per 2-3 gg).
Se indicato dal Medico può essere necessario assumere una terapia antibiotica e corticosteroidi.