Beatrice Giorgini

Quali sono i segreti di una pelle veramente sana?

I segreti di una pelle sana con il Metodo ETERNAGE

Spesso siamo portati a considerare le rughe e i cedimenti cutanei come i segni più evidenti dell’invecchiamento del volto, mentre sottovalutiamo frequentemente l’aspetto della nostra pelle, sebbene rappresenti l’elemento più significativo del viso.

L’organo più esteso del corpo che decreta il confine fra noi e le altre persone parla indirettamente del nostro stile di vita, nonché delle nostre emozioni più profonde.

Come un biglietto da visita per presentarsi al mondo, una pelle compatta e sana, levigata e tonica, è indubbiamente un elemento attraente, che trasmette un messaggio di salute e benessere, mentre quando è “problematica” può rappresentare un ostacolo alle nostre relazioni sociali, portando con sé una scia d’insicurezza e disagio nel rapporto con gli altri.

I disturbi dell’umore e la depressione influiscono infatti tantissimo sull’aspetto della nostra pelle e spesso li trascuriamo finché il nostro viso parla per noi e siamo innegabilmente costretti a prendercene cura. 

Fino a quando non si presentano condizioni patologiche cutanee è difficile che ci si preoccupi, ma lo splendore del nostro viso è frutto di attenzioni quotidiane che consentono di avere un aspetto sano e prevenire i danni futuri.

Sia la Medicina Estetica classica che la Dermatologia tendono ad avere un approccio correttivo, più che preventivo, mentre il mantenimento delle funzioni fisiologiche che rendono la pelle sana dovrebbe essere al centro delle nostre attenzioni di ogni giorno.

Un accurato Skin care domiciliare e ambulatoriale insieme ad abitudini di vita sana sono alla base del metodo di ringiovanimento globale ETERNAGE®, che agisce su tutti i piani del volto, dal più profondo a quello più superficiale.

Risanando la cute le iniezioni di acido ialuronico hanno una resa migliore, una maggiore durata e sono necessarie quantità più modeste di prodotto per una buona correzione.

Ecco perché la cura della pelle è uno step fondamentale dell’approccio ETERNAGE®

Ma come facciamo per avere una pelle sana, senza patologie dermatologiche, levigata, priva di macchie, compatta e naturalmente ben idratata? Dobbiamo innanzitutto:

     

      1. prepararla adeguatamente

      1. correggere le alterazioni cellulari stabilizzando le cellule

      1. stimolare la produzione di collagene ed elastina

      1. regolare la produzione di melanina

      1. idratarla e lenirla

      1. proteggerla dai fattori esterni

    Per fare ciò è necessario agire sulle diverse funzioni cutanee a livello cellulare poiché solo attraverso principi attivi, cosmeceutici e trattamenti ambulatoriali in grado di portare cambiamenti profondi che agiscono in questo senso, si potranno avere miglioramenti evidenti.

    Ogni paziente è a sé e presenta le sue caratteristiche personali, preziosi indicatori per scegliere il trattamento più indicato che ristabilirà la funzione della barriera cutanea rendendola più resistente, stimolando il ricambio cellulare idratando naturalmente la pelle.

    Solo quando la funzione di barriera cutanea sarà di nuovo stabile ed equilibrata, si potrà agire su condizioni specifiche quali macchie, rughe, difetti della texture, acne, ecc.. 

    Per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi dovremo:

       

        1. detergerla

        1. esfoliarla regolando il PH

        1. controllare il sebo

      L’acido glicolico, il retinolo, l’acido retinoico, la tretionina e la vitamina C contribuiscono a correggere problematiche specifiche come acne, rosacea, macchie, melasma, rughe, cicatrici, sensibilità e secchezza.

      La fase di stimolazione cellulare prevede la sollecitazione dei fibroblasti e del microcircolo, la produzione di glicosaminoglicani e fibrille per migliorare tono e idratazione, la diminuzione degli accumuli cutanei di melanina e l’iperpigmentazione, la stimolazione del ricambio cellulare epidermico.

      Quando cominciamo a seguire protocolli di Skin Care di questo tipo, la nostra pelle è totalmente impreparata e ha bisogno di un periodo di “resettaggio”, per ripartire, riattivarsi e ricominciare a lavorare nel modo corretto. 

      Dopo un primo periodo di disagio in poche settimane la pelle comunque cambierà e nel giro di 6 mesi, grazie al metodo ETERNAGE® si trasformerà completamente 

      Scopri di più sul metodo ETERNAGE®

      Prenota una visita con la Dr.ssa Beatrice Giorgini

      Contattami

      Seguimi sui social