L’adozione di uno stile di vita sano, che mantenga il corpo in salute e l’anima in pace, è alla base dell’approccio olistico del programma antinvecchiamento globale ETERNAGE®.
Il nostro stato di salute influisce infatti enormemente sul nostro aspetto e l’equilibrio interiore ed esteriore ci porta ad ottenere una migliore immagine, insieme ad una maggiore serenità.
Dedicarsi sempre il meglio, in ogni aspetto della vita, dovrebbe essere non solo un piacere ma anche un nostro dovere.
Il nostro organismo è miracolosamente in grado di autoregolarsi e guarirsi, seppure i fattori nocivi e le abitudini dannose congiunti alle componenti ambientali tendano quotidianamente a comprometterlo, insieme alla produzione di pensieri ed emozioni negativi.
La salute del nostro corpo dipende principalmente dalla salute cellulare, particolarmente legata alla “pulizia” ematica, garantita da un’alimentazione equilibrata, dalla funzionalità degli organi emuntori, dalla giusta idratazione e da una corretta ossigenazione.
L’accumulo di tossine, l’infiammazione cronica, i radicali liberi e la disidratazione sono i principali, implacabili fattori di invecchiamento del nostro organismo.
Solo la rimozione delle tossine, della “follia alimentare” e delle abitudini di vita nocive, possono mettere l’organismo nelle condizioni di auto-curarsi e tornare davvero in salute.
Ecco perché è di primaria importanza seguire un’alimentazione sana evitando cibi e pratiche che intossicano, com’è altrettanto fondamentale mantenere l’intestino pulito.
Anche l’infiammazione cronica provocata dallo stile di vita attuale che spesso prevede una dieta sbagliata, l’assenza di cibi freschi, alcool, fumo, farmaci e stress – quest’ultimo principale protagonista della secrezione di noradrenalina e cortisolo – contribuisce all’invecchiamento precoce del nostro corpo e della nostra pelle.
I radicali liberi, causati dall’inquinamento, dal fumo, dai farmaci, dai raggi UV e dalle sostanze chimiche procurano un’azione ossidante dannosa sulle membrane cellulari, i lipidi, le proteine, gli enzimi e addirittura il nostro DNA. I loro danni possono essere contrastati grazie al potere delle sostanze antiossidanti e all’adozione di regole di vita sane.
Ecco quindi le regole d’oro per mantenersi in salute sia dentro che fuori:
- respirare
- idratarsi
- seguire un’alimentazione salutare
- eliminare scorie e tossine e mantenere l’intestino pulito
- assumere vitamine, minerali e integratori alimentari
- equilibrare gli ormoni
- fare attività fisica (di media intensità) regolarmente
- sottoporsi a terapie antiaging
- gestire lo stress e controllare la mente
Il Metodo olistico ETERNAGE®contempla tutti questi aspetti in un’ottica globale di integrazione mirata alla prevenzione e non solo alla correzione.