Beatrice Giorgini

Domande su ETERNAGE?

ETERNAGE è uno speciale metodo di ringiovanimento viso full face indicato per donne e uomini di qualsiasi età, perché rispetta ed esalta le caratteristiche specifiche di ogni volto. È sicuro, efficace e non invasivo. ETERNAGE è la risposta ideale per chi desidera un aspetto assolutamente naturale e completamente rigenerato, senza segni di stress, stanchezza o tristezza. Consente non solo di correggere, bensì di prevenire l’invecchiamento futuro, garantendo risultati duraturi e significativi.

ETERNAGE è un percorso di ringiovanimento del viso che inizia con una prima visita e da un’analisi accurata del volto, alla quale segue la creazione di un programma di trattamenti personalizzato, un protocollo per lo skin care domiciliare e controlli periodici per il mantenimento.

ETERNAGE si basa su 3 principi: Prevedere, Pianificare e Correggere, Prevenire.

Prevedere:
Grazie all’analisi dell’anatomia, delle proporzioni e dei punti trigger
dell’invecchiamento, è possibile predire il futuro di ciascun viso e studiare un piano di trattamenti antiage su misura.

Pinificare e Correggere:
Viene pianificata una strategia di trattamento in grado di agire sulle reali cause delle modificazioni del volto, ripristinando le fondamenta della sua architettura, per poi estendersi agli inestetismi più superficiali, come le rughe e il fotoinvecchiamento.

Prevenire:
ETERNAGE è un sistema adatto ad ogni età, ma assicura i risultati migliori proprio nelle persone più giovani, under 50. Quando i danni sono ancora lievi, è infatti possibile intervenire rallentando in modo significativo il fisiologico processo di invecchiamento e realizzare quindi un futuro migliore per il viso.

Gli approcci antiage tradizionali mirano semplicemente a correggere le rughe senza agire sulle cause profonde dell’invecchiamento: non possono quindi offrire risultati significativi e duraturi. ETERNAGE è diverso perché è un vero e proprio percorso di ringiovanimento globale, che coinvolge il volto nella sua interezza, senza focalizzarsi solo sulla singola ruga. I trattamenti ETERNAGE, infatti, agiscono su tutti i piani del volto, dalla struttura ossea al fotoinvecchiamento cutaneo, facendo apparire il viso naturale e mai “rifatto”

Tutti i trattamenti eseguiti nei protocolli ETERNAGE sono non invasivi e senza tempi
di recupero. Ciò significa che non è richiesto un periodo di astensione dall’attività
lavorativa, sociale o sportiva. Molte persone non avvertono alcun fastidio dopo
essersi sottoposti ad ETERNAGE, altre possono presentare alcuni sintomi quali:
rossore, lieve gonfiore, indolenzimento delle aree trattate, piccoli ematomi, inscurimento, iperpigmentazioni o capillari in evidenza.

Tali sintomi si attenuano già dopo 48-72 ore e spariscono completamente nel giro di una settimana. Per rendere il decorso post trattamento ancora più confortevole, spesso vengono prescritti farmaci, integratori o creme, specificamente indicati per attenuare il disagio dei primi giorni

Dopo qualsiasi trattamento di medicina estetica o intervento chirurgico, è bene evitare di esporsi al sole per alcune settimane e applicare sempre una protezione solare con fattore di protezione 50 (o maggiore), anche se si sta al chiuso. In particolar modo, se si eseguono trattamenti laser, peeling, luce pulsata, resurfacing
meccanico, needling, radiofrequenza frazionata o ad aghi, è consigliabile evitare la fotoesposizione per almeno quattro settimane. In presenza di ematomi, è sempre essenziale l’utilizzo della protezione solare e l’astensione da sole e lampade.
Ricordiamo inoltre che il sole è la prima causa di invecchiamento cutaneo; quindi, per chi desidera intraprendere un percorso di ringiovanimento viso, è indicato ridurne l’esposizione e abituarsi all’utilizzo quotidiano di sun screen.

In gravidanza e allattamento è preferibile non sottoporsi ad alcun trattamento di medicina estetica. Nonostante la maggior parte di essi, con buona probabilità, non comportino rischi per la salute della mamma o del bambino, non sono stati effettuati studi sulle donne in gravidanza che ne certifichino la sicurezza. Inoltre, se si dovessero verificare complicanze che comportano l’assunzione di farmaci, questo potrebbe essere di difficile gestione nella donna incinta. La gravida può tutt’al più seguire un protocollo di skin care domiciliare, che non preveda la presenza di sostanze sconsigliate in gravidanza.

Ogni caso va valutato in sede di visita, ma in linea generale preferisco non trattare pazienti che presentano silicone o materiali non riassorbibili sul viso. Ogni trattamento diventa più rischioso e dai risultati meno prevedibili, se vi è presenza di materiali permanenti. In un caso simile, se si desidera iniziare un percorso ETERNAGE, può essere consigliabile sottoporsi prima alla rimozione laser di tali prodotti.

Ogni caso va valutato in sede di visita, ma in linea generale preferisco non trattarepazienti che si sono sottoposti recentemente ad altri trattamenti iniettivi, specialmente se non sono sicuri di quali prodotti siano stati impiegati. Con questi pazienti può essere opportuno aspettare un periodo di “wash out” (ripulitura) di almeno 6-12 mesi, prima di iniziare ETERNAGE. Le tecniche che utilizzo forniscono risultati meno prevedibili in pazienti già trattati numerose volte e con svariati prodotti iniettivi. Anche nei pazienti che hanno subito interventi chirurgici ci potrebbero essere tessuti fibrotici e meno responsivi, che non controindicano di sottoporsi ad ETERNAGE in modo assoluto, ma rendono i risultati meno prevedibili e sicuri.

Le controindicazioni e i rischi sono molto pochi. La visita è fondamentale proprioper escludere possibili controindicazioni e non esporre i pazienti ad eventuali effetti indesiderati dei trattamenti proposti.

ETERNAGE è un trattamento correttivo, preventivo e rigenerativo. Se ci si sottopone ad un unico percorso e poi si decide di non proseguire con trattamenti di mantenimento, si ottiene un effetto di ringiovanimento e risanamento del viso, della durata media di circa 12 mesi. Tuttavia, alcuni dei benefici di ETERNAGE durano anche più a lungo. In ogni caso non ci sarà mai un peggioramento rispetto alla situazione di partenza, anche se si deciderà di abbandonare. Il paziente godrà sempre di un effetto di prevenzione e ringiovanimento, tanto più significativo quanto più lungo sarà il periodo durante il quale ci si è sottoposti regolarmente ad ETERNAGE.

È impossibile avere un effetto finto o rifatto con ETERNAGE. I risultati di questo protocollo sono graduali, progressivi e sempre naturali. ETERNAGE è un percorso a step, dove il cambiamento non è improvviso, ma ottenuto un passo alla volta. Ciò rende i risultati monitorabili e gestibili, senza rischio di vedersi improvvisamente trasformati.

Credo che per ottenere il massimo dei risultati da ETERNAGE, la cura della pelle sia uno step fondamentale e, per avere una pelle bella e sana, la sua cura quotidiana è indispensabile. Lo skin care è fondamentale per ottenere e soprattutto mantenere i migliori risultati con ETERNAGE, così come lo sono le altre terapie.

Fumo, alcool, stile di vita non sano, assunzione cronica di farmaci, menopausa e una storia di terapie per neoplasie sono tutti fattori che favoriscono i processi ossidativi, l’infiammazione e la formazione di radicali liberi, i quali a loro volta influiscono negativamente su resa e durata dei trattamenti di medicina estetica e sui processi di guarigione. Uno stile di vita sano e l’utilizzo di integratori alimentari sono sempre consigliati se si desidera ottenere il massimo dei risultati con ETERNAGE.

È sempre bene comunicare in sede di visita i farmaci e le terapie che si stanno effettuando, per valutare il percorso più adatto allo stato di salute del paziente. La maggior parte dei trattamenti non sono controindicati anche in pazienti oncologici o con patologie croniche, ma è bene confrontarsi con gli specialisti deputati alle cure e far presente loro la volontà di intraprendere trattamenti estetici.

Tutti i trattamenti eseguiti nei protocolli ETERNAGE sono quasi indolore. In caso di interventi più fastidiosi, viene applicata una crema anestetica o si effettua una leggera anestesia intradermica, perciò il dolore è veramente minimo e i trattamenti sono ben tollerati anche dai soggetti più sensibili.

ETERNAGE è un protocollo personalizzato e studiato tenendo conto delle esigenze e dello stato di salute del paziente. La presenza di allergie non rappresenta una controindicazione assoluta al trattamento, basta segnalarle durante la visita e verrà proposto un approccio che ne tenga conto.

Video a chi è rivolto ETERNAGE?
Riproduci video su Video a chi è rivolto ETERNAGE?

Contattami

Seguimi sui social