Beatrice Giorgini

Cosa sono i trigger point

ITRIGGER POINT e l'Invecchiamento del viso.

I TRIGGER POINT, PUNTI CHIAVE DELL’INVECCHIAMENTO

L’invecchiamento è un fenomeno davvero molto complesso, che prevede diversi cambiamenti a livello cellulare e dei tessuti, i quali conducono ad una perdita irreversibile, progressiva e generalizzata delle funzioni e delle caratteristiche di tutto il corpo.

Potremmo considerare questo processo come una sorta di vero e proprio “terremoto” che ha come epicentro alcuni punti specifici del viso, identificati e definiti dal noto chirurgo plastico brasiliano Mauricio De Maio come Trigger Point, gli interruttori dell’invecchiamento, che una volta “accesi” danno vita ad una concatenazione di eventi che si manifestano inevitabilmente trasformando l’aspetto del volto fino a renderlo molto più stanco, triste e lasso.

Le onde che si propagano dall’epicentro di questi punti critici di instabilità agiscono a distanza su tutti i settori del viso coinvolgendo sia i tessuti molli che le strutture ossee. 

Un po’ come le tessere di un domino che cadono in sequenza o come una valanga che prende vita da una piccola palla di neve che poi cresce a dismisura travolgendo tutto ciò che la circonda, i Trigger Point sono la vera e propria chiave dell’invecchiamento.

La Medicina Estetica Tradizionale generalmente agisce cercando di correggere le modificazioni superficiali del viso, senza tener conto di tutto ciò che vi è alla base e tentando di assecondare i desideri immediati e sporadici dei Pazienti: spianare qualche ruga per apparire più freschi e giovani per un’occasione importante.

Come la punta di un iceberg nasconde un intero universo subacqueo glaciale, così le nostre rughe non sono che la manifestazione ultima ed esteriore di modificazioni profonde che si sono sviluppate nel tempo in altri punti del viso. Per prevenire e poter correggere i se

Il Metodo Olistico ETERNAGE® si differenzia dall’approccio classico proprio perché agisce sulle Cause Profonde dell’Invecchiamento, senza concentrarsi solo sui sintomi finali e i segni esteriormente percepibili.

La Prevenzione è uno dei punti chiave di questo nuovo percorso che consente anche nelle persone molto giovani di Prevedere quelle che saranno le dinamiche personali del processo di aging. 

Agire in senso preventivo evitando l’effetto valanga dell’invecchiamento è fondamentale per valutarlo precocemente e poter donare un nuovo destino ad ogni viso!

L’identificazione dei Trigger Point si rivela fondamentale per identificare il processo di invecchiamento, e poterlo modificare comprendendone il grado di severità e stabilire il piano terapeutico ottimale per ogni Paziente.

Scopri di più sul metodo ETERNAGE®

Prenota una visita con la Dr.ssa Beatrice Giorgini

Contattami

Seguimi sui social