“ETERNAGE è un approccio unico e personalizzato al ringiovanimento viso capace di ridarti il volto giovane e fresco che avevi qualche anno fa senza rischi di apparire mai finta, gonfia o inespressiva.
Perché la bellezza è un dono… mantenerla nel tempo è un’arte.”
Sono comparse le prime zampe di gallina, qualche macchiolina scura, i contorni del viso sembrano meno definiti, le guance appaiono più lasse e svuotate e anche il collo, che non avevi mai osservato con grande attenzione, ora ti sembra più segnato e invecchiato…
Probabilmente vedendoti diversa non ti senti più a tuo agio come prima, soprattutto senza make-up o con i capelli legati e hai sempre più voglia di nascondere il tuo viso per evitare di mostrarti così come sei.
Spesso capita che gli amici ti chiedano se ti senti stanca o se sei arrabbiata, anche quando in realtà non è così che ti senti, e ciò ti rende ancora più insicura, demotivata e infelice.
Anche se spesso si diventa consapevoli dei cambiamenti del viso in modo improvviso, l’invecchiamento non si manifesta mai da un giorno all’altro.
È un processo continuo e graduale che inizia già dopo i vent’anni e impiega molto tempo per rendersi evidente.
Genetica, abitudini di vita, alimentazione, fumo, radiazioni UV, patologie croniche e ormoni; concorrono a rallentare o accelerare l’aging process.
Per questo motivo non tutti invecchiamo nello stesso modo e c’è chi dimostra la sua età, chi sembra più giovane di dieci anni, ma anche chi ne dimostra venti in più.
L’invecchiamento del viso è qualcosa di molto complesso perché interessa tutti i piani anatomici; non invecchia solo la pelle come spesso si pensa, ma le modificazioni coinvolgono tutto il volto:
Ciò si traduce in:
La maggior parte delle soluzioni a questi complessi cambiamenti, quali le iniezioni di acido ialuronico o tossina botulinica, i peeling, le creme, i laser, la radiofrequenza, agiscono unicamente su alcuni aspetti ma non su altri; permettendo di ottenere un miglioramento solo parziale, poco significativo e non duraturo.
Anche la chirurgia, pur essendo in grado di risolvere certe problematiche in modo molto efficace, non riesce a intervenire su altre, come ad esempio il turgore della cute o la perdita di volume.
Ecco perché serve un approccio in grado di agire su tutti i piani anatomici del volto, restaurandoli e riportandoli ad un aspetto più simile a quello giovanile, per poter ottenere un significativo miglioramento che mantenga la naturalezza del volto nel tempo, eliminando le emozioni negative che esso trasmette invecchiando.
“Il mio personale approccio è nato dall’esperienza accumulata in oltre dieci anni di lavoro come Medico Estetico, nei quali ho potuto constatare che le persone invecchiano in modo molto diverso. In particolare, i pazienti che si sono sottoposti con regolarità a trattamenti estetici e a una routine di skin care fin da giovane età (quarant’anni o prima), presentano segni di aging molto più lievi e dimostrano un’età inferiore a quella anagrafica.
Ho capito come, identificando le caratteristiche peculiari del volto e intervenendo con tecniche e trattamenti mirati, sia possibile rallentare la sequenza di eventi che porta a un aspetto invecchiato.
Mi sono convinta, che la Medicina Estetica dovrebbe rivolgersi per lo più a persone giovani, nelle quali il processo di invecchiamento è agli inizi ed è ancora possibile metterlo in “stand by” con il giusto approccio e interventi non invasivi.
Ho chiamato il mio Metodo ETERNAGE®.
ETERNAGE risponde alla richiesta più comune delle pazienti: ottenere un aspetto più giovane e piacevole, ma naturale ed elimina la paura più grande di tutte, ovvero quella di un risultato eccessivo, gonfio o finto”
Nel pianificare un trattamento ETERNAGE, servono metodicità e strategia terapeutica. Ringiovanire un viso è un po’ come restaurare una casa: si deve partire sempre dalle fondamenta, per poi costruire le strutture portanti e infine passare ai dettagli e agli aspetti più superficiali.
“Le rughe, che la maggior parte di noi desidera contrastare, rappresentano infatti solo l’aspetto localizzato più superficiale di un processo profondo che coinvolge il viso nella sua interezza.
Per questo motivo ETERNAGE non interviene sulle rughe, ma sulle loro reali cause, attraverso trattamenti mirati che agiscono su tutti i piani del volto, con un approccio multi-layer.”
Mapping dell’invecchiamento
Piano trattamenti personalizzato
Ripristino delle strutture di sostegno del viso
Modulazione del tono muscolare
Ristrutturazione dello stato dermico e connettivale
Miglioramento cutaneo di texture e danni
Skin care domiciliare
Stile di vita Anti-aging
Il ringiovanimento del viso è simile a un processo di guarigione: richiede sempre tempo e continuità per condurre a una profonda rigenerazione. È importante capire che ETERNAGE è sempre un percorso a tappe, composto da una sinergia di diverse tecniche e trattamenti; non è mai un singolo intervento.
Tale percorso offre risultati significativi proprio perché in grado di agire sui diversi piani del volto, sulle diverse cause e alterazioni presenti.
ETERNAGE richiede una maggiore frequenza e un maggior numero di trattamenti nella fase iniziale della terapia, che di solito coincide con i primi dodici mesi, per poi passare a una fase di mantenimento che prevede piccoli “ritocchi”, ogni sei-otto mesi circa negli anni successivi.
L’unico approccio globale e personalizzato al ringiovanimento del viso
Risultati evidenti in poche sedute
Agisce sulle cause dell’invecchiamento
Risultati ancora visibili dopo un anno
Il 90% dei pazienti si ritiene più che soddisfatto e lo consiglierebbe
Meno del 3% di effetti indesiderati lievi e meno dello 0.5% di complicanze
Centinaia di pazienti trattati ogni anno
Risultati naturali nel 100% dei casi
Sicuro, non invasivo, non doloroso